martedì 14 ottobre 2014

A proposito del CAMPO SPORTIVO: Epilogo


Il 19 settembre di quest'anno (clicca qui) avevamo segnalato l'esistenza di un bando di finanziamento a fondo perduto della Regione Lombardia (da 2 a 5.000 €) per le associazioni sportive dilettantistiche presenti sul territorio regionale. 

Con una telefonata avevamo fatto presente l'opportunità al Presidente della 'Sportiva', inoltrandogli per e-mail il testo del bando.

Successivamente avevamo informato l'assessore dott. Elena Palazzi, e l'avevamo esortata ad assistere il Presidente della 'Sportiva' nelle pratiche burocratiche a cui sarebbe andato incontro. Era necessario, infatti, apporre la firma digitale e per questa incombenza era essenziale l'assistenza dell'Amministrazione.

A distanza di un mese, ieri il Presidente della Sportiva ci ha informati che la pratica è stata infine protocollata, e ci ha ringraziati della segnalazione. 

Se tale pratica verrà accolta, la 'Sportiva' potrà ricevere un finanziamento dai 2 ai 5.000 €, una bella boccata d'ossigeno per la nostra unica (e storica) associazione sportiva presente a Comabbio.

Ci stupisce tuttavia che l'Amministrazione, che quotidianamente riceve copia di tutti i bandi di finanziamento indetti dalla Regione Lombardia, non fosse a conoscenza di quest'ultimo e neppure dell'altro che abbiamo già segnalato. Se non fosse stato per noi che regolarmente controlliamo sul sito internet della Regione, con molta probabilità sarebbe stato del tutto ignorato.


Nessun commento:

Posta un commento