SIMBOLO


Nel nostro simbolo sono racchiusi tutti quegli elementi che ci caratterizzano.
Nel mezzo vi è un barcaiolo che naviga verso un orizzonte indefinito, un richiamo al lago che è l'elemento paesaggistico che meglio caratterizza Comabbio.
Tratto ed elaborato da una foto scattata nel 1956, esso raffigura le nostre radici, l'ambiente e la storia che è culla della nostra stessa personalità.
Tale immagine è stata scelta per testimoniare il nostro senso di appartenenza, l'amore che proviamo per la nostra terra, un amore che da troppe persone è, con sommaria facilità, catalogato sotto la voce 'campanilismo'.

In alto vi è il nome che abbiamo scelto per la nostra lista, 'Per Comabbio', un nome semplice e senza fronzoli, non elaborato, non ricercato. Esso racchiude il motivo che ci ha spinti a candidarci: agire per il bene di Comabbio e dei comabbiesi, poterci accostare ai molti che in passato hanno donato il loro tempo e le loro energie alla collettività.


In basso uno dei tanti elementi che ci distinguono dalle altre liste che concorrono con noi alle prossime elezioni, ossia 'Giovani'. Noi non ci consideriamo differenti solo nell'anagrafe; siamo differenti in tante altre cose, ma il nostro essere giovani è l'elemento di maggior novità all'interno del nostro progetto, e per tale ragione abbiamo deciso di porlo nel simbolo.
Ai lati altre due parole chiave del nostro progetto. 'Presente' sta a significare il nostro essere concreti, pragmatici, il nostro avere i piedi ben piantati a terra, la nostra competenza e l'esperienza di quanti, fra noi, hanno già avuto l'onore di sedere nel Consiglio Comunale.
'Futuro' perché ci consideriamo capaci di portare a Comabbio quel salubre vento rinnovatore che in molti si aspettano.
Perché, come siamo soliti dirci l'un l'altro, noi siamo il vero rinnovamento, in tutto e per tutto. 

Nessun commento:

Posta un commento