martedì 29 luglio 2014

«L'opposizione non si sta muovendo»




Alcuni sostengono che i Giovani Per Comabbio siano spariti dalla circolazione subito dopo le elezioni. Sostengono che «non si stiano muovendo». Neppure la pubblicazione del primo numero de Giovani News li ha convinti che ciò non fosse vero.

A comprova della non veridicità di questa affermazione, stasera siamo riuniti, fin dalle 20.30, per studiare i verbali della Giunta Comunale (disponibili online qui).

La nostra attenzione è stata attratta in modo particolare dalla deliberazione numero 38 e dagli annessi allegati, che riguardava la Destinazione proventi sanzioni amministrative per violazione norme del C.D.S. per l'anno 2014, ossia il modo con cui la Maggioranza intende investire nientemeno che 250.000,00 € provenienti dalle multe stradali.

Un altro documento che ha suscitato in noi particolare interesse è la Gestione servizi a domanda individuale, nel quale abbiamo riscontrato alcune voci sulle quale intendiamo documentarci maggiormente, per accertarci che siano congruenti.

Infine, la deliberazione numero 41 (Piano razionalizzazione delle dotazioni strumentali) la quale, molto più umilmente, si prefigge di risparmiare sul toner delle stampanti d'ufficio, sulla carta e sulla bolletta del telefono del Comune.

Come i cittadini potranno dunque costatare, l'opposizione (seppur non alla vista di tutti) si sta muovendo: vigila su quanto fa la Maggioranza, valuta le sue scelte, studia tutti i documenti e si prepara a contestare nelle sedi istituzionali ciò che ritiene sbagliato.

La nostra prossima tappa sarà, infatti, il Consiglio Comunale che verrà convocato entro il 30 settembre di quest'anno. Si tratterà di un passaggio molto delicato, nell'ambito del quale verrà approvato il Bilancio di Previsione 2014, ossia il documento principale di tutto l'anno amministrativo. Noi, ovviamente, intendiamo sederci al tavolo del Consiglio preparati al meglio, e pertanto abbiamo già cominciato lo studio di tutti i documenti annessi e connessi.


Nessun commento:

Posta un commento