venerdì 5 giugno 2015

Ridiamoci su...

Il 7 febbraio di quest'anno abbiamo presentato una mozione per chiedere la rimozione delle telecamere di sorveglianza recentemente istallate sul muro della cappelletta della Madonnina (clicca qui).

Il 30 aprile di quest'anno la mozione è stata messa ai voti al Consiglio Comunale e bocciata categoricamente. La motivazione fu: «Nessuno si è mai lamentato» (clicca qui).

Oggi due tecnici stavano lavorando alla cappelletta per spostare i cavi delle telecamere in un punto «meno visibile» della cappelletta stessa (con ulteriore aggravio di spesa per i cittadini).

Interpellati, essi ci hanno riferito di essere stati mandati dall'Amministrazione per via delle numerose lamentele giunte in Comune. 



E meno male che «Nessuno si è mai lamentato».

Fra l'altro, come abbiamo già fatto notare, è abbastanza curioso che sull'edificio viga il divieto di affissione ai sensi dell'art. 663 del Codice Penale, nello stesso momento in cui l'Amministrazione trapana, istalla fili elettrici, antenne, contatori e chi più ne ha più ne metta... Ma la Legge non era forse uguale per tutti?


Nessun commento:

Posta un commento