mercoledì 17 giugno 2015

Ci risiamo...



Il 16 novembre dell'anno scorso (clicca qui), su questo stesso sito internet avevamo segnalato la manifesta inefficienza del sistema di scolo delle acque piovane a Comabbio.

In quei giorni, infatti, a causa delle massicce precipitazioni, si erano verificati consistenti allagamenti di giardini e cantine, esplosioni di tombini, allagamenti di strade ed esondazioni di corsi d'acqua secondari.

All'epoca l'Amministrazione liquidò la nostra segnalazione affermando che si trattasse di eventi «straordinari», accusandoci di «inutile allarmismo».

L'evento «straordinario», neanche a farlo apposta, si è ripetuto a distanza di 7 mesi, e questa volta con maggiore violenza. 

Per questo motivo abbiamo scritto un'interrogazione al sig. Sindaco per chiedere quali interventi abbia in progetto con l'intento di mitigare gli effetti di simili eventi, quali ammodernamenti del sistema di scolo delle acque piovane o quali manutenzioni straordinarie.

E' giunto il momento, vista l'oggettività dei fatti accaduti, che si cominci a prendere sul serio quello che è oramai un fatto incontestabile: il sistema di scolo non è adeguato.

I casi sono due: o l'Amministrazione intende continuare a ricevere lamentele e richieste di risarcimento danni per i prossimi 4 anni, oppure interviene in modo risolutivo.

Come sempre, rinnoviamo la nostra disponibilità a discutere con l'Amministrazione delle possibili soluzioni.

Nessun commento:

Posta un commento