venerdì 19 settembre 2014

A proposito del campo sportivo




L'11 maggio di quest'anno, in campagna elettorale, avevamo segnalato la possibilità di intervenire in favore della Sportiva sfruttando i bandi di finanziamento pubblici. Infatti, il campo sportivo, da sempre, è privo di tribune e di varie altre attrezzature, e la cosa rende alquanto disagevole (nonché pericoloso) assistere alle partite, oltre che disputarle.

La Regione Lombardia ha appena pubblicato un bando di finanziamento a fondo perduto, aperto fino al 21 ottobre di quest'anno, per il sostengo agli interventi di riqualifica degli impianti sportivi fino a 100.000 €.

Dato che il campo sportivo è di proprietà del Comune, al bando può tranquillamente partecipare l'Amministrazione. Si tratta, dunque, di un'occasione imperdibile per sviluppare un progetto di ampio respiro spendendo la metà.

Inoltre, la Regione ha pubblicato un secondo bando, aperto fino al 10 ottobre, cui potrà partecipare l'U.S. Comabbio. Tramite questo bando, l'associazione potrà ricevere un contributo fino a 5.000 €.
Abbiamo già segnalato quest'opportunità al Presidente dell'U.S. Comabbio che provvederà a fare tutti gli accertamenti.

Se almeno uno di questi due bandi fosse aggiudicato, sarebbe un bellissimo (e utilissimo) regalo in occasione del 50° dell'associazione.

Nessun commento:

Posta un commento