venerdì 30 maggio 2014

Primo Consiglio Comunale - 6 giugno 2014


Venerdì 6 giugno, alle ore 20.30, si terrà il primo Consiglio Comunale del nuovo mandato. In esso sono stati messi all'ordine del giorno le formalità di rito, se così le vogliamo chiamare, ai sensi del Regolamento del Consiglio Comunale, più un sesto ordine del giorno che riguarderà la IUC e la TARI.
Per quanto si tratti di 'formalità', è comunque interesse del cittadino il partecipare alla seduta. Per anni, infatti, il Consiglio Comunale è andato deserto, una condizione imbarazzante che non si deve più ripetere. Dopo il voto del 25 maggio, i cittadini hanno dato un forte segnale di discontinuità, ma questo desiderio deve tramutarsi in atti pratici sia da parte dell'amministrazione, sia dei cittadini stessi. Partecipare al Consiglio Comunale è il primo passo verso il vero cambiamento che tutti auspichiamo. Inoltre, all'ordine del giorno è stato inserito, come di norma, la 'Presentazione delle linee programmatiche', ascoltando le quali il cittadino può farsi un'idea precisa degli indirizzi che l'amministrazione intende assumere, condizione essenziale per poter valutare, in un secondo momento, se tali indirizzi siano stati rispettati.
Ci aspettiamo che la sala si ricolmi di spettatori, fino all'esaurimento dei posti a sedere. Da parte nostra, saremo tutti presenti per sostenere i nostri due rappresentanti. 

Nessun commento:

Posta un commento