martedì 27 maggio 2014

Ha prevalso il buonsenso


No, non vogliamo 'alimentare sterili e inutili polemiche' ma solamente far notare un qualcosa che a troppi è sfuggito. Poco dopo la conclusione dello spoglio elettorale, il neoeletto sindaco Marina Paola Rovelli commentava ai giornalisti di Varesenews 'ha prevalso il buonsenso'.
Come a dire che il 62% dei cittadini, presi da un raptus autodistruttivo, stavano per mandare il paese sull'orlo del baratro, e solamente grazie ad un manipolo di eroi pieni di 'buonsenso' si è evitato che tale disastro si consumasse. Come a dire che 423 liberi cittadini non sono dotati del dono del buonsenso, mentre 265 sì.
No, non vogliamo 'alimentare sterili e inutili polemiche', ma solamente far notare quanto il dare degli sprovveduti al 62% dei cittadini non ci sembra un inizio di mandato segnato dai migliori auspici. 
Possiamo accettare l'essere stati definiti 'incompetenti' (perché riguardava solamente noi e gli 11 de Comabbio in Movimento), ma non certo che l'integrità dei nostri elettori venga così gratuitamente offesa da chi ha lasciato sul campo il 28% dei consensi e ha vinto per soli 28 voti. Ogni buon amministratore, di fronte a simili risultati, più che dare degli sprovveduti alla maggioranza dei cittadini, calerebbe il cappello e si farebbe un profondo e assai proficuo esame di coscienza.


Ma noi siamo magnanimi e, nonostante non siamo dotati di 'buonsenso', possediamo molta carità cristiana. Perdoneremo al neoeletto sindaco questa ennesima maldestra uscita a patto che faccia il bene di Comabbio, obiettivo nostro e anche suo. E in questa sede le auguriamo cinque anni di radioso mandato, segnati dal rinnovamento, dalla competenza e dal buon senso. 

Nessun commento:

Posta un commento